China Geopolitics

Copia di Schermata 2016-06-10 alle 08.02.21

Benvenuti su China Geopolitics!

L’obiettivo di questo blog è analizzare la geopolitica della Cina, seconda potenza al mondo e paese in ascesa sul piano politico, economico e militare.

Qui raccolgo le mie analisi, condotte sia per testate giornalistiche e centri di ricerca, sia ad hoc per China Geopolitics. Tutte sono realizzate tenendo conto in particolar modo delle fonti  in cinese mandarino.

Di seguito potete trovare la struttura del blog:

  • Nella schermata principale scorrono gli articoli in evidenza. Basta cliccare sull’immagine o sul titolo per accedere all’articolo.
  • Sotto puoi trovare le info su di me, sul sito e i contatti social. Di seguito nella sezione centrale vi sono le analisi in ordine cronologico, dal più recente al meno recente. Sono presenti anche tutte quelle che sono state pubblicate precedentemente su Chinaphilia.
  • Nella colonna di destra vi è il bottone della pagina Facebook e la timeline di Twitter.
  • Sotto di essa il bottone per seguire il blog via mail e le tag per accedere direttamente ad argomenti specifici.
  • Per cominciare ad esplorare il sito basta cliccare sul logo in alto a sinistra.

Grazie dell’attenzione,

Giorgio Cuscito

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.